Voci di personaggi inesistenti

Spettacolo di beneficienza organizzato dall’Associazione Vo. Ce. - Volontari Contro l’Emarginazione per persone disabili e in difficoltà.

L’attrice Clarissa Pari durante lo spettacolo leggerà alcuni brevi estratti dal libro “Dati biografici di personaggi inesistenti” di Macchione Editore. Il libro propone una serie di racconti scritti da Martina Cilento e da Francesco Cremona nati da una semplice domanda  --“Se potessi essere qualunque cosa al mondo, cosa vorresti essere?”- Il quesito posto a persone molto diverse tra loro per età e condizione sociale durante una vacanza estiva del 2018 organizzata dall’Associazione Vo.Ce.  ha dato vita ad una raccolta di storie che mostrano il breve ritratto di una trentina di personaggi.

Nello spettacolo "Voci di personaggi inesistenti", alcuni di questi personaggi prendono vita, attraverso un fiume fatto di parole e musica che regaleranno sogni ed emozioni, pianti e sorrisi a tutti i presenti.

Le letture saranno intercalate da canzoni, che presenteranno similitudini  di pensiero e significato, eseguite da uno degli autori del libro stesso: Francesco Cremona. Il giovane cantante  ha  composto appositamente per l'occasione alcuni dei brani che verranno eseguiti. Al pianoforte  il M° Enrico Salvato docente di pianoforte moderno del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese il quale ha arrangiato tutti i brani.

Lo spettacolo, curato dal Maestro Jasmine Labianco docente di canto presso il Civico Liceo Musicale di Varese e arricchito dalle le scenografie di Sara Cremona, sarà un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza di Varese ad un  tema molto importante soprattutto ai giorni nostri: quello dell'emarginazione, della disabilità, della diversità e del volontariato, soprattutto giovanile.

Venerdì 29 aprile ore 20.30 presso l'Auditorium del Civico Liceo Musicale di Varese in via Garibaldi 40

Entrata gratuita ad offerta consigliata di 10€

Per prenotare mandare una mail all'indirizzo associazionevocevarese@gmail.com, scrivere tramite WhatsApp o SmS al numero 334 2379844, oppure registrarsi tramite la scansione del QR code presente sul volantino.

I proventi dell’evento saranno devoluti all’associazione Vo.C.E., per la realizzazione delle proprie attività sociali. Anna Castellazzi

 

Tutte le informazioni si trovano sul sito

https://italianonprofit.it/scheda-ente/associazione-vo.c.e.-volontari-contro-lemarginazione-aps/

Oppure alla Pagina FB:

https://m.facebook.com/associazionevocevarese/

error: Content is protected !!