in Die Natalis 2022

Marzi-Zanchini per in Die Natalis 2022 a Castel Lagopesole il 26 dicembre

“Sarà il duo Marzi-Zanchini l’organico musicale che si esibirà in occasione di in Die Natalis, i festeggiamenti nel genetliaco di Federico II, il prossimo 26 dicembre a Castel Lagopesole”.
Ad annunciarlo il Direttore Artistico Fabio Silvestro, cui sono affidate da tre anni le scelte artistiche del borgo federiciano.
“La scelta è ricaduta”, prosegue il M° Silvestro, “su due artisti formidabili di fama internazionale sempre in viaggio con la musica. Mario Marzi, infatti, è un sassofonista tra i più rappresentativi del suo strumento che vanta una ventennale collaborazione con il “Teatro alla Scala di Milano”.
Simone Zanchini, invece, è un fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama musicale, la cui ricerca si muove tra i confini della musica  contemporanea, acustica ed elettronica.”
“Mario Marzi e Simone Zanchini”, conclude il Maestro, “proporranno il loro progetto All Directions che, partendo da fenomeni musicali di derivazione  prevalentemente popolare, punta a far conoscere la musica di artisti diversi tra loro che giungono alla definizione di un linguaggio universale”.
“Con in Die Natalis”, fa sapere il Presidente della Pro Loco Carlo Lucia, “si presenta un altro spaccato del mondo di Federico II che trova a Castel Lagopesole la sua più ampia narrazione mediante l’utilizzo delle molteplici forme dei linguaggi culturali. L’evento, costruito dopo un lungo lavoro di ricerca tra le fonti storiche del periodo, vede il supporto della Regione Basilicata, del Comune di Avigliano e dell’APT Basilicata”.

error: Content is protected !!