Con il patrocinio di Cittadella degli Archivi di Milano in via Gregorovius 15, ideata e organizzata da Isorropia Homegallery, dal 25 marzo è aperta al pubblico la mostra collettiva “Trinacria”.

Il titolo della mostra rimanda all’antico nome greco “Trinacria” della Sicilia, terra che si riflette nelle opere d’arte in forma di memoria e di ricordo.

Nell’ambito del programma “Milano Art Week” dedicato all’arte moderna e contemporanea, ospita le opere di nove artisti tutti siciliani: Giuseppe Adamo, Giuseppe Buzzotta, Melissa Carnemolla, Nina Carini, Andrea Cerruto, Gianni Di Rosa, Emanuele Giuffrida, Mariagrazia Pontorno e Maria D. Rapicavoli.

La memoria e il ricordo sono i due elementi al centro delle rappresentazioni degli autori: la memoria, pubblica e storica, come tributo al passato, e il ricordo del sé più legato ad una esperienza intima ed affettiva.

Il progetto espositivo è ambientato all’interno della Cittadella degli archivi, polo archivistico meccanizzato tra i più grandi in Europa,  custode della memoria storica di Milano.

Dal 25 marzo fino al 2 maggio è possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 19.
L’ingresso è gratuito.

error: Content is protected !!