“Van Gogh a Milano: Un’esperienza immersiva nel genio dell’arte”

Una visione a 360 gradi con l’arte di Vincent Van Gogh: The Immersive Experience, dal 18 maggio al 31 agosto 2023
Lampo Milano - Scalo Farini, via Valtellina n. 5

Questa non è una mostra d'arte tradizionale bensì un'esperienza immersiva che ti porterà a vivere le opere del famoso pittore olandese in modo completamente nuovo.
L’esperienza inizia già all'ingresso, dove verrai accolto da un'atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Le pareti sono ricoperte da immagini e citazioni di Van Gogh, dalla proiezione della sua firma ad alcune frasi scritte di suo pugno, che ti preparano a immergerti nel suo mondo artistico. Una volta entrato nella sala principale, sarai circondato da enormi schermi che proiettano le sue opere più famose.
Grazie alla tecnologia avanzata, le opere prendono vita e si muovono davanti ai tuoi occhi. I colori vibranti e i tratti distintivi di Van Gogh sembrano danzare sulle pareti, creando un'esperienza visiva unica. Potrai letteralmente camminare tra i girasoli, ammirare i campi di grano , osservare molteplici dettagli nei sorprendenti ingrandimenti e immergerti nei paesaggi notturni stellati che hanno reso Van Gogh uno dei pittori più amati di tutti i tempi.
Ma non è solo una questione di immagini: l'esperienza immersiva coinvolge anche il suono. Una colonna sonora appositamente creata per l'occasione accompagna le opere, creando un'atmosfera emozionante e coinvolgente. Sarai avvolto dalle note che si adattano perfettamente alle immagini, amplificando l'impatto emotivo delle opere di Van Gogh.
Questa mostra immersiva è un'opportunità unica per avvicinarsi all'arte in modo innovativo.

error: Content is protected !!