SAXOPHOBIA in concerto

Un concerto- evento per le celebrazioni del centenario della nascita di Fausto Papetti

Attilio Berni, rinomato sassofonista e virtuoso del sax, insieme al suo gruppo Saxophobia, renderanno omaggio a Fausto Papetti attraverso una performance che farà rivivere le sue indimenticabili melodie e presenterà inoltre alcuni tra gli strumenti più singolari provenienti dalla sua splendida collezione: dal misterioso Conn O-Sax al saxofono più piccolo del mondo di soli 32cm.

Un concerto speciale  in occasione del centenario di Fausto Papetti, il leggendario sassofonista italiano. I suoi più grandi successi riproposti con alcuni dei saxofoni più inusuali mai costruiti oltre ad alcuni aneddoti e racconti inediti sulla sua carriera, questo è l'evento straordinario che celebra la musica e l'eredità di un artista che ha segnato un'epoca.
Preparatevi ad essere trasportati indietro nel tempo con i suoni sensuali e coinvolgenti del saxofono, che hanno reso Papetti una figura iconica nella musica italiana e internazionale.
Il concerto si terrà presso il suggestivo scenario del parco di Villa Borromeo a Viggiú, dove gli appassionati di musica potranno godere di una serata magica e unica. Preparatevi ad essere catturati dai ritmi coinvolgenti e dalle melodie indimenticabili che caratterizzano il sound unico del saxofono.

Prenotate i vostri biglietti e preparatevi ad immergervi in un'esperienza musicale indimenticabile!
Viggiù (VA) - Villa Borromeo
venerdì 21 luglio 2023
ore 21:00 Ingresso Libero

Attilio Berni (saxofoni)
Alessandro Crispolti (pianoforte)
Christian Antinozzi (contrabbasso)
Alfredo Romeo (batteria)
Danilo Pierini (tastiere)
La serata è organizzata dall'Amm.ne Comunale di Viggiù con il supporto dell'Accademia Giacomo Puccini.

Info e prenotazioni:  0332.486106 - 0332. 486510
biblioteca@comune.viggiu.va.it

error: Content is protected !!